Sono un’azienda con sede legale all’estero, come richiedo l’esenzione IVA?

Se sei un cliente estero comunitario e possiedi una regolare partita IVA (V.I.E.S) puoi richiedere un regime di fatturazione IVA non imponibile in base all’Art 41 D.L. n.331/1993 che disciplina la materia in base alla legge italiana.
Se sei un cliente estero extra-UE e possiedi una regolare partita IVA puoi richiedere un regime di fatturazione IVA non imponibile in base all’Art 8/a D.P.R. n.633/1972 che disciplina la materia in base alla legge italiana.
In entrambi i casi devi fare richiesta di fatturazione in regime di non imponibilità IVA prima della formulazione dell’ordine, inviando il numero di partita IVA a info@ilfotoalbum.it.
Dopo la verifica del numero di partita IVA sarà quindi possibile inviare l’ordine inserendo come metodo di pagamento “Bonifico Bancario”.
Una volta ricevuto l’ordine, la nostra amministrazione ti comunicherà l’importo esatto della fattura non imponibile IVA da versare e, dopo il pagamento, riceverai la fattura via mail.
NOTA BENE: questa procedura è possibile solo per i possessori esteri di partita IVA regolarmente attivata e registrata nel Paese di residenza e solo per ordini che saranno effettivamente spediti all’estero dalla nostra sede.